Condizioni Generali di Vendita
Acquisto dei cofanetti regalo
L’Acquirente può effettuare gli Acquisti online di Esperienze Regalo direttamente via Internet sul Sito: www.ecoviaggibox.it.
La procedura di effettuazione degli ordini sul Sito comporta, in particolare, i seguenti passaggi:
- L’Acquirente seleziona sul Sito uno o più Esperienze Regalo;
Per continuare l’ordine, l’Acquirente deve:
- procedere all’ordine creando/collegandosi al proprio account cliccando sul link previsto a tal fine.
La creazione di un account dà automaticamente accesso a uno spazio personale, che permette all’Acquirente di gestire gli ordini, le eventuali Esperienze Regalo e/o crediti EcoViaggiBox, i cambi di Esperienze Regalo, nonché le informazioni personali indicate nello spazio personale. L’Acquirente garantisce, a questo proposito, che tutte le informazioni che fornirà a Loft Italy S.r.l., tramite i canali del suo marchio EcoViaggiBox, saranno esatte e prive di alcun carattere ingannevole. L’Acquirente si impegna ad aggiornare le sue informazioni attraverso il proprio spazio personale in caso di variazione. L’Acquirente è informato e accetta che le informazioni inserite ai fini della creazione o dell’aggiornamento del proprio account valgono come prova della sua identità. Le informazioni inserite dall’Acquirente lo impegnano sin dalla loro conferma.
L’Acquirente si impegna, peraltro, a mantenere la riservatezza del suo username e della password del proprio account. Ogni intervento effettuato con lo username e la password dell’Acquirente sarà considerato effettuato da questo e l’Acquirente ne resta l’unico responsabile. L’Acquirente solleva quindi espressamente Loft Italy S.r.l. da ogni responsabilità in caso di utilizzo abusivo o fraudolento da terzi dei propri elementi di identificazione e/o del proprio account. In caso di perdita, di furto o di qualsiasi utilizzo fraudolento dei suoi username e/o password, l’Acquirente dovrà immediatamente informare Loft Italy S.r.l. al fine di ottenerne la sostituzione.
- La registrazione dell’ordine sarà realizzata dopo l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (CGV). La vendita sarà considerata definitiva solo dopo l’accettazione del mezzo di pagamento utilizzato e l’incasso dell’intero del prezzo da parte di Loft Italy S.r.l.
Per i pagamenti con carta bancaria, il contratto sarà definitivamente concluso dopo l’accettazione del pagamento da parte della banca.
Loft Italy S.r.l. si riserva il diritto di annullare o di rifiutare ordini dell’Acquirente con il quale esista una vertenza relativa al pagamento di un ordine anteriore rimasto insoluto, o in caso di grave sospetto di ordine fraudolento.
Dopo la conferma definitiva dell’ordine, Loft Italy S.r.l. invierà un’e-mail di conferma dell’ordine all’Acquirente che comprende tutte le informazioni relative allo stesso. Stampando e/o conservando questa e-mail, l’Acquirente disporrà di un mezzo di prova che attesta l’ordine effettuato.
Prezzi e condizioni di pagamento
Prezzo
I prezzi delle Esperienze Regalo visualizzati sul Sito sono quelli in vigore nel giorno dell’ordine. Tale prezzo di vendita non potrà corrispondere al valore nominale dei Buoni Regalo, che ne sono privi.
Loft Italy S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile della fluttuazione dei cambi valutari nel corso di vita delle Esperienze Regalo, qualora queste possano essere utilizzate in paesi diversi da quello di acquisto.
Condizioni di pagamento
Il pagamento dell’ordine potrà, a scelta dell’Acquirente, essere effettuato con carta bancaria, Paypal nelle modalità seguenti:
- Con carta bancaria (Carta Bancomat, Carta Visa, Eurocard/Mastercard, Amex, Postepay): indicando direttamente nello spazio previsto a tal fine, il numero di carta, la sua data di validità, nonché il codice di controllo indicato sul retro della carta. L’intero importo dell’ordine sarà addebitato sulla carta bancaria il giorno dell’ordine. Loft Italy S.r.l. si riserva il diritto di sospendere ogni elaborazione dell’ordine in caso di mancata autorizzazione di pagamento da parte della banca. Il Sito permette all’Acquirente di trasmettere i propri dettagli bancari in modo riservato e sicuro al momento dell’ordine (inserimento sicuro e crittografato SSL).
- PayPal: Accettiamo pagamenti tramite PayPal. Durante il processo di checkout, verrai reindirizzato al sito di PayPal per completare il pagamento. Sarà necessario accedere al tuo account PayPal o creare un nuovo account se non ne possiedi già uno. Una volta effettuato l’accesso, potrai confermare i dettagli del pagamento e selezionare la fonte di finanziamento desiderata (saldo PayPal, carta di credito collegata, conto bancario collegato, ecc.). Dopo aver confermato il pagamento, verrai reindirizzato nuovamente al sito di EcoViaggiBox per completare l’ordine. L’intero importo dell’ordine verrà addebitato immediatamente sul tuo account PayPal. In caso di mancata autorizzazione di pagamento da parte di PayPal, Loft Italy si riserva il diritto di sospendere l’elaborazione dell’ordine. Il processo di trasmissione dei dettagli bancari tramite PayPal è sicuro e crittografato per garantire la riservatezza delle informazioni.
Sicurezza dei pagamenti
Al fine di proteggere l’Acquirente e Loft Italy S.r.l. da pratiche fraudolente, gli ordini di Esperienze Regalo sono sottoposti a controlli regolari. Nel quadro di questa procedura, Loft Italy S.r.l. potrà sospendere il trattamento di un ordine e contattare l’Acquirente o il Beneficiario per ottenere documenti giustificativi necessari allo sblocco dell’ordine: es. giustificativi di domicilio, identità o dati bancari. Questi giustificativi dovranno corrispondere ai dettagli di consegna e di fatturazione inseriti al momento dell’ordine nonché, all’occorrenza, ai dettagli del titolare della carta di pagamento utilizzata.
Diritto di recesso
Ai sensi degli articoli 52 e ss. del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Acquirente può recedere dal contratto di Acquisto online, senza dover fornire alcuna motivazione né pagare penali, entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno in cui l’Acquirente o il Beneficiario acquisisce il possesso dell’Esperienza Regalo. Questo diritto di recesso non si applica agli Acquisti in negozio, né gli Acquisti online effettuati utilizzando un credito EcoViaggiBox.
L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso:
- scrivendo un’e-mail a info@ecoviaggibox.it, per informare Loft Italy S.r.l. della decisione chiara e priva di ambiguità di recedere dal proprio Acquisto online.
Disponibilità delle Esperienze Regalo
Le Esperienze Regalo sono soggette ai limiti di accoglienza dei Partner, che variano secondo ogni singola struttura: Loft Italy S.r.l. non è quindi responsabile.
In caso di indisponibilità temporanea o definitiva, l’Acquirente ne sarà informato e l’ordine non potrà essere eseguito secondo la richiesta.
I Soggiorni non possono essere fruiti nei seguenti periodi di Altissima Stagione:
- dal 15 luglio al 20 agosto;
- l’8 dicembre;
- Dal 24 dicembre al 6 gennaio.
Condizioni Generali di Utilizzo (CGU)
Condizioni di utilizzo delle Esperienze Regalo
Attivazione delle Esperienze Regalo
Le Esperienze Regalo sono attivate al momento del pagamento, se acquistate online. Necessitano però di un termine di attivazione effettivo diverso a seconda del luogo d’acquisto:
- Se l’Esperienza Regalo è stata acquistata online: l’attivazione sarà effettiva entro 30 (trenta) minuti dopo l’acquisto;
- Se acquistato presso un punto vendita fisico, il rivenditore provvederà ad attivare il cofanetto contestualmente all’acquisto.
Il Beneficiario dell’esperienza dovrà registrarla nell’apposita sezione del sito (“Registra Box”) dove gli sarà richiesto di selezionare la struttura presso la quale soggiornare, le date e le esperienze tra quelle disponibili. Come espresso nella sezione “Disponibilità delle Esperienze Regalo” Loft Italy S.r.l. non garantisce la disponibilità di quanto richiesto.
Loft Italy S.r.l. non risponderà inoltre a nessun reclamo relativo a un problema di attivazione se l’Acquirente/Beneficiario non fornisce alcuna prova di pagamento.
Disponibilità e fornitura delle offerte dei Partner
Dato che Loft Italy S.r.l. non può garantire la disponibilità continua delle offerte del Partner scelto dal Beneficiario, si consiglia vivamente al Beneficiario di recarsi al più presto sul Sito e di consultare la lista dei Partner al fine di effettuare una scelta e di prenotare appena possibile la Prestazione.
Assicurazione dei Partner
I Partner selezionati da Loft Italy S.r.l. mediante il suo marchio EcoViaggiBox sono titolari di assicurazioni di responsabilità civile professionale per importi sufficienti per la fornitura delle Prestazioni, di possedere tutte le autorizzazioni e i titoli che permettono loro di esercitare la propria attività in modo regolare ed in ogni caso di rispettare le disposizioni legislative e regolamentari ad essi applicabili.
Tuttavia, il Beneficiario è invitato a dotarsi di una copertura assicurativa sufficiente, in particolare per la pratica di alcune attività sportive dette “a rischio”. Si ricorda al Beneficiario che la fornitura delle Prestazioni in buone condizioni di sicurezza non lo dispensa dall’osservare le regole di prudenza elementari per le attività sportive, in particolare quelle dette “a rischio”. Il Beneficiario ne accetta i rischi conseguenti.
Gastronomia e alcool
Il Beneficiario è debitamente informato che quando la Prestazione inclusa in un’Esperienza Regalo comprende un pasto, il menu dello stesso è convenuto preventivamente tra il Partner (ristorante, albergatore) e Loft Italy S.r.l.
Inoltre, il Beneficiario non potrà scegliere il pasto liberamente dal menu “à la carte” del ristorante/albergo.
Per ogni fine utile, si ricorda che in conformità alle disposizioni dell’articolo 14-ter della L. n. 125/2001 e s.m.i., è vietata la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche a minori di 18 anni. Perciò, il Beneficiario garantisce di avere 18 anni compiuti al momento dell’utilizzo della Prestazione se questa comprende la fornitura di bevande alcoliche.
Loft Italy S.r.l. ricorda che l’abuso d’alcool è pericoloso per la salute. Da consumare con moderazione.
Durata di validità delle Esperienze Regalo
Le Esperienze Regalo hanno una validità di 18 mesi dal momento dell’acquisto.
Prenotazione di soggiorni online
Prenotazione dei soggiorni
La prenotazione delle Prestazioni avviene tramite il sistema di prenotazione online proposto da Loft Italy S.r.l. tramite EcoViaggiBox. Per poter beneficiare di questo sistema di prenotazione, il Beneficiario dovrà preventivamente creare un account personale e registrare il proprio Assegno regalo.
Disposizioni comuni alle CGV (online e in negozio) e alle CGU
Servizio Clienti – Reclami
Le richieste di informazioni e i reclami, in particolare relativi all’acquisto, al rimborso, al cambio, al funzionamento delle Esperienze Regalo, vanno rivolti a Loft Italy S.r.l.:
- tramite il Sito www.ecoviaggibox.it, consultando la sezione “Contattaci”;
- tramite e-mail, all’ indirizzo info@ecoviaggibox.it
Garanzia legale di conformità
Nel quadro della vendita delle Esperienze Regalo, Loft Italy S.r.l. è soggetta alla garanzia legale di conformità di 2 anni dalla consegna del bene ai sensi degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.
Nel quadro dell’esecuzione delle Prestazioni, Loft Italy S.r.l. agisce in qualità di procacciatore d’affari dei Partner, proponendo ai Beneficiari delle Esperienze Regalo di usufruire di una delle Prestazioni contenute nell’Esperienza Regalo. La sua responsabilità è quindi limitata a quella del suo status di procacciatore d’affari, e il Partner rimane l’unico responsabile della esecuzione e della conformità della sua Prestazione.
Si specifica analogamente che i rivenditori che distribuiscono le Esperienze Regalo in nome e per conto di Loft Italy S.r.l., non assumono alcuna responsabilità in merito all’esecuzione di qualsiasi Prestazione.
Si ricorda all’Acquirente e al Beneficiario che essi beneficiano della garanzia legale di conformità nei termini seguenti:
La garanzia legale di conformità è prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo.
– Per le Esperienze Regalo: se le Esperienze Regalo non sono conformi (per esempio, se non corrispondono alla descrizione data sul Sito o all’ordine effettuato), l’Acquirente/Beneficiario ha il diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante sostituzione, senza alcuna spesa a suo carico, ovvero nel caso in cui tale rimedio non sia possibile (cfr. art. 130, comma 7, del Codice del Consumo) potrà ottenere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto di vendita.
Loft Italy S.r.l. è responsabile a norma dell’art. 130 del Codice del Consumo quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene.
L’Acquirente/Beneficiario decade dai diritti previsti dall’art. 130, comma 2, del Codice del Consumo se non denuncia a Loft Italy S.r.l. il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Loft Italy S.r.l. si prescrive nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna dell’Esperienza Regalo.
Ai fini di cui sopra, l’Acquirente/Beneficiario deve rivolgersi al Servizio Clienti di EcoViaggiBox per e-mail precisando i suoi dati (cognome e nome), il numero dell’ordine, il numero dell’Esperienza Regalo in questione, il numero dell’Assegno regalo in questione, nonché il codice di conferma (3 cifre in basso sulla destra dell’Assegno Regalo).
La garanzia legale di conformità si applica indipendentemente da eventuali garanzie commerciali che siano offerte in via convenzionale e dalla natura del prodotto.
– Per le Prestazioni: il Beneficiario dovrà rivolgersi direttamente al Partner in questione, l’unico responsabile della buona esecuzione e della conformità della sua Prestazione, a esclusione dei Pacchetti Turistici (cfr. Articolo 2.5.2).
Policy sulla riservatezza
Protezione dei dati personali
Per informarsi sulle caratteristiche della policy in materia di protezione dei dati personali attuata da Loft Italy S.r.l., l’Utente, l’Acquirente e il Beneficiario sono espressamente invitati a prendere conoscenza della Dichiarazione sulla riservatezza consultabile sul Sito nella sezione “Privacy Policy”.
Cookies
Per saperne di più sull’utilizzo dei Cookies, l’Utente, l’Acquirente e il Beneficiario sono espressamente invitati a prendere conoscenza dell’Informativa di Loft Italy S.r.l. sull’uso dei Cookie disponibile sul Sito di EcoViaggiBox nella sezione “Privacy Policy”.
Integralità del contratto
Il mancato esercizio, in un dato momento, da parte di Loft Italy S.r.l., di una delle clausole delle presenti Condizioni Generali non può essere interpretato come rinuncia ad avvalersi successivamente di predette clausole e dei diritti e delle facoltà da esse derivanti.
Nell’ipotesi in cui una delle pattuizioni delle presenti CGV/CGU dovesse essere dichiarata nulla o considerata inefficace, la validità delle altre disposizioni non sarà rimessa in causa.
Legge applicabile e componimento delle controversie
Le presenti Condizioni Generali e il contratto concluso in occasione di un ordine di Esperienze Regalo EcoViaggiBox, comprese le questioni che riguardano la loro validità, la loro interpretazione, la loro esecuzione o il recesso dai medesimi, sono soggetti alla legge italiana. Si segnala che l’Acquisto on-line delle Esperienze Regalo è soggetto, tra l’altro, alle disposizioni del Codice del Consumo, Parte III, Titolo III, Capo I, sui contratti a distanza.
Per quanto riguarda le eventuali controversie, le Parti si impegnano prima di esperire ogni azione giudiziaria, a cercare di raggiungere in buona fede una soluzione amichevole in un termine di trenta (30) giorni. L’Acquirente o il Beneficiario dovrà quindi preventivamente presentare il proprio reclamo per iscritto al Servizio Clienti di EcoViaggiBox compilando il formulario disponibile sul Sito o contattando Loft Italy S.r.l. all’indirizzo info@ecoviaggibox.it, allegando i documenti giustificativi.
Nel caso di impossibilità di trovare un accordo amichevole, la controversia sarà devoluta alla giurisdizione italiana competente secondo le leggi in vigore applicabili.
Note legali
Il Sito www.ecoviaggibox.it è pubblicato dalla società Loft Italy S.r.l. Società Benefit con sede legale in via Imperia, 43 – 20142 Milano.
Ultimo aggiornamento, giugno 2023